Forni Professionali, Forni per Pizze, Forni a Convezione Tradizionali
I forni professionali proposti in questa categoria sono perfetti per usi professionali, i forni per ristorante hanno caratteristiche uniche e i nostri forni sono perfetti per usi intensi in ambienti professionali. I forni elettrici professionali per strutture che desiderano avere sicurezza e costanza nel sistema di cottura di qualsiasi alimento, come i forni per pizza elettrici vengono garantiti da centinaia di clienti soddisfatti che posseggono uno dei nostri forni nelle loro pizzerie e ristoranti.
Forni Professionali
Forni per Lente Cotture e a Basse Temperature Professionali
La cottura a bassa temperatura è un procedimento che rispetta i principi nutrizionali delle pietanze, soprattutto carne e pesce che con le cotture tradizionali perdono molti di questi principi per via delle temperature elevate a cui sono sottoposti durante le loro preparazioni. Con la cottura lenta a bassa temperatura si mantiene inoltre l'ottimo gusto del prodotto in cottura e tutti i suoi principi nutrizionali, la consistenza e la durezza della pietanza resta morbida e di facile digestione.
Come Funziona la Cottura a Basse Temperature
La cottura lenta o a basse temperature è una tecnica che consiste nel cuocere gli alimenti a temperatura costante ricompresa tra i 50 e i 60° C. Con la cottura a bassa temperatura, come menzionato qui sopra si hanno diversi vantaggi, tra cui:
- L’alimento si cuoce attraverso il ricircolo del calore;
- Non vi è dispersione di succhi, e principi nutritivi;
- Le carni sono più tenere e sugose;
- Garantito il risultato di cottura sia al centro dell’alimento che nella parte esterna essendo la temperatura costante, la cottura non potrà mai andare oltre il grado determinato;
Una preparazione più impegnativa, ma che offre un risultato decisamente soddisfacente, con i nostri forni a cottura lenta si automatizzerà tutto il processo impegnando molte meno risorse durante la preparazione.