Friggitrici Professionali

Friggitrici Elettriche - Friggitrici a Gas - Friggitrici ad Aria

 

friggitrici professionali

 

Friggitrici professionali elettriche e a gas per ristoranti, hotel, bar e catering. Friggitrici elettriche professionali a bassi consumi ed alte prestazioni per cotture costante e quotidiane. Friggitrici a gas per cucine professionali con cotture costanti. Friggitrici ad aria professionali per casa con performance elevate e bassi consumi appositamente per usi casalinghi. Scegli la tua friggitrice professionale e risparmia online su HoReCa Forniture.

Friggitrici Professionali

Mostra come Griglia Lista

Articoli 25-27 di 27

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 25-27 di 27

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Come Pulire la Friggitrice Professionale

La pulizia delle friggitrici professionali è sicuramente una delle componenti chiave per rendere duratura la macchina e costante la qualità dei prodotti passati cotti in frittura. Per pulizia inoltre non si intende solo l'igiene della macchina stessa, ma soprattutto l'utilizzo di prodotti consoni all'utilizzo della friggitrice e della cottura stessa.
Il cambio quotidiano dell'olio è sicuramente una delle parti fondamentali per garantire la qualità costante delle pietanza poste in frittura professionale, un olio sempre nuovo fa in modo che la temperatura di frittura non cambi nel tempo e che gli alimenti non perdano qualità, sapore e principi naturali che li compongono.

La friggitrice elettrica o a gas prevede un check giornaliero per consentire che il suo funzionamento sia costante e corretto nel tempo:

  • Prima di iniziare la pulizia spegnere le macchine e lasciar raffreddare e svuotare completamente le vasche;
  • Pulire i cestelli ad ogni fine servizio. La pulizia può avvenire in lavastoviglie. Non passare i cestelli sporchi di olio bollente sotto l'acqua;
  • Le parti in acciaio della carrozzeria vanno trattate con prodotti detergenti non abrasivi. Non adoperare pagliette d'acciaio che potrebbero provocare ruggine. Il cruscotto e le manopole si puliscono con un panno morbido inumidito. Se lo sporco é accentuato raccomandiamo l'uso di spugne sintetiche e l'impiego di gel specifico per la pulizia dell'acciaio inossidabile;
  • Pulire i nastri di riscaldamento e tutti i componenti che vengono coinvolti nella cottura;
  • La vasca va pulita accuratamente con acque e comuni detergenti;
  • Dopo la pulizia sciacquare le parti ed asciugarle accuratamente. Evitare di lasciare sostanze acide (aceto, limone, ecc.) depositarsi e ristagnare sul piano in acciaio;
  • Non usare sostanze corrosive (acido muriatico) per pulire il pavimento d’appoggio;

Dove Utilizzare le Friggitrici Professionali

Le macchine proposte in questa categoria sono per cucine professionali e per abitazioni private, ovviamente nei modelli contenuti e pensati appositamente per l'uso casalingo. Le friggitrici per hotel, friggitrici per rosticcerie e bar e anche le friggitrici per ristorante sono di diversi modelli, friggitrici a gas, potenza costante e consumi ridotti grazie appunto al gas. Friggitrici elettriche, al momento le più richieste ed acquistate grazie alla loro professionalità di frittura, bassissimi consumi e costante performance. Infine le più apprezzate in ambito casalingo, ma anche in piccole cucine le friggitrici ad aria in grado di "friggere" cuocendo la pietanza con l'aria calda, di fatto questa frittura non potrebbe chiamarsi così perchè la cottura avviene per il passaggio dell'aria calda e non per la cottura in olio bollente.

Back to Top